La nostra storia
La Cooperativa Sociale Mosaico Onlus è una Cooperativa Sociale di tipo A, nata nel 1985, con sede a Sanluri in Via Leopardi n. 9. La sua costituzione, senza fini di lucro, rappresenta l’espressione della “cittadinanza attiva” di un gruppo di giovani con competenze professionali in ambito sociale, motivati a progettare e realizzare un’opportunità di lavoro, impegnati in prima persona per far crescere la qualità della vita sociale, partendo proprio dalla scelta condivisa di stringere un “patto sociale cooperativo”.
La Cooperativa Sociale Mosaico ha dedicato i suoi primi anni di vita principalmente all’attività di assistenza domiciliare ad anziani e disabili fisici e psichici del comune di Sanluri, poi gradualmente ha iniziato ad occuparsi anche della gestione di servizi educativi per minori e di animazione per la generalità della popolazione presso vari Comuni del Distretto di Sanluri, di Ales Terralba e della bassa Marmilla.
La formazione continua, interna ed esterna, di tutte le risorse umane impegnate nella progettazione, pianificazione ed erogazione dei servizi, è una scelta ed un investimento ritenuto fondamentale per poter rispondere in modo sempre più ottimale alle richieste del cliente/committente e del cliente/utente.
I nostri volti
Marina Podda
Presidente e Legale Rappresentante
Alessia Zurru
Vicepresidente
Anna Paola Figus
Consigliere
I nostri valori
Intesa come rispondenza ai bisogni (in)espressi da perseguire attraverso l’ascolto e la personalizzazione degli interventi.
La Cooperativa garantisce la trasparenza delle scelte, della gestione e delle relazioni. Facilita l’accesso e la fruizione dei servizi garantendo informazione e dialogo.
Intese come coinvolgimento degli utenti e delle loro famiglie nel processo di Progettazione, costruzione e valutazione qualitativa del Servizio e come sviluppo e promozione della partecipazione dei Soci alla vita sociale della Cooperativa.
La Cooperativa è attenta all’evoluzione dei servizi e alla crescita professionale degli operatori attraverso esperienze di formazione e di progettazione partecipata.
La Cooperativa garantisce la continuità delle prestazioni agli utenti e si impegna a garantire la continuità occupazionale ai propri soci e/o dipendenti.
Come uguaglianza nelle condizioni di accesso dei cittadini ai servizi e imparzialità nell’erogazione delle prestazioni.
Vuoi saperne di più? Consulta ora il nostro bilancio sociale.